Champagne Rosé Brut 'Lenny Kravitz Limited Edition' 2006 - Dom Perignon
Annata: 2006
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: pinot noir 50% - Chardonnay 50%
Alcol: 12,5%
Formato: 0.75l
CHAMPAGNE DOM PERIGNON ROSÉ LENNY KRAVITZ 2006
DOM PERIGNON
Condizioni di vendita
Lo Champagne Rosé Brut “Lenny Kravitz Limited Edition” di Dom Pérignon è un millesimato raro e prezioso, destinato ai grandi appassionati e ai collezionisti di questo leggendario marchio. Dom Pérignon racchiude la storia e l’essenza stessa dello Champagne, questa etichetta è stata creata in collaborazione con la famosa star e rappresenta una vera icone d’eccellenza. La classica cuvée di Chardonnay e Pinot Noir svela il fascino di un Rosé di carattere, intenso ed elegante, ricco e profondo, particolarmente adatto ad abbinamenti gastronomici e destinato agli intenditori, che amano le famose bollicine francesi dalla personalità spiccata e dalla struttura importante.
Il Rosé Brut “Lenny Kravitz Limited Edition” è uno Champagne unico e irripetibile, un prestigioso Millesimato di Dom Pérignon da non lasciarsi sfuggire. È un’etichetta di alta gamma prodotta in edizione limitata per celebrare un incontro tra la più celebre Maison di Champagne e un grande artista. Gli Champagne Dom Pérignon sono prodotti solo nei migliori millesimi, in modo da tenere sempre altissimo il livello delle bottiglie. Le uve di Chardonnay e Pinot Noir provengono da una selezione delle migliori vigne coltivate sui territori di famosi Grand Cru e dal Premier Cru di Hautvillers, luogo mitico in cui l’Abate più famoso della storia del vino pose le basi per la produzione dello Champagne. Da allora a oggi passione e cura artigianale non sono cambiate e le etichette Don Pérignon continuano a restare un simbolo di lusso e gioia di vivere.
Il Millesimato “Lenny Kravitz Limited Edition” è uno Champagne Rosé Brut prodotto dalla celebre Maison Dom Pérignon. È una bottiglia che riunisce sotto l’allure dello Champagne due grandi nomi, uno della storia del vino e l’altro della scena musicale contemporanea. Viene realizzato con un assemblaggio in parti uguali di Chardonnay e Pinot Noir. Le uve sono vinificate separatamente e i vins clairs, dopo alcuni mesi d’affinamento, vanno a formare la cuvée definitiva. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di 72 mesi. Nel calice si presenta di colore rosa piuttosto intenso, con riflessi brillanti e un perlage molto fine e persistente. Il bouquet è elegante, con profumi floreali aromi di agrumi, piccoli frutti rossi, cenni di pain grillé, sfumature iodate e gessose. Al palato ha una buona struttura. Il sorso è armonioso, ricco e intenso, con un finale persistente e una chiusura fresca e sapida. Etichetta imperdibile!